Festa della Graduazione 2012

Il Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia” organizza in data 28 Giugno 2012 alle ore 10.30 la Cerimonia  della Graduazione che si terrà presso la Comunità Terapeutica “Villa Dora”, a Prata di Principato Ultra (AV) La Cerimonia della Graduazione è un evento durante il quale, i ragazzi che negli anni 2011/2012 hanno concluso positivamente il programma terapeutico “Progetto Uomo”, si presentano alle loro famiglie e alla società come nuovi uomini e cittadini.

Questo evento rappresenta per i graduati e per tutti coloro che li hanno affiancati, sostenuti e incoraggiati, un traguardo e una reale testimonianza di cambiamento e di rinascita.

Inoltre ricorda a quanti stanno ancora percorrendo quel cammino verso la piena autonomia e la realizzazione di sé, che cambiare è possibile quando lo si desidera con tutte le proprie forze e quando si lotta per divenire parte di un tutto col proprio contributo umano da offrire.

Condividere quest’occasione di gioia rafforza la collaborazione tra le realtà sociali del territorio e rende più solida la speranza di un sostegno e un impegno futuro per i ragazzi stessi.

Alla presenza del Presidente de’ “La Casa sulla Roccia”, nella persona di Mauro Aquino, dei Responsabili Terapeutici, degli operatori tutti, e di quanti parteciperanno all’evento, i ragazzi graduati offriranno una breve testimonianza del loro percorso di cambiamento.

Durante la cerimonia verranno consegnati gli attestati di partecipazione al Corso di Formazione per volontari, “ Il Volontariato: scelta di libertà”, indetto dall’Associazione nell’annualità 2011/2012.

Saranno presenti, oltre ai familiari dei graduati, i Ser. T. della Regione Campania, la Questura, la Polizia, la Magistratura, i Carabinieri, e rappresentanti istituzionali del territorio.

Con la presente si invita la stampa tutta a partecipare all’evento.