Giovedì 24 giugno 2010 alle ore 10.30, presso La Casa sulla Roccia sita in R/ne San Tommaso n. 85 ad Avellino, si terrà una conferenza stampa per presentare le ultime manifestazioni ed iniziative progettuali.
I punti di presentazione sono così riassunti :
Manifestazioni
• Venerdì 25 giugno il laboratorio teatrale della Comunità Terapeutica “Villa Dora” sarà presente all’interno della festa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino che si terrà a partire dalle ore 19.00 presso il Parco del Teatro (alle spalle del Teatro “Carlo Gesualdo”) di Avellino. In conferenza i particolari dell’iniziativa.
• Sabato 26 giugno in occasione della Giornata Mondiale di lotta contro la droga ed il traffico di sostanze stupefacenti la Casa sulla Roccia sarà presente in città l’intera giornata con iniziative ed attività di promozione che saranno dettagliate all’interno della conferenza.
Attività progettuali
• Il giorno 26 giugno uscirà “LiberaMente” il primo numero del bimestrale d’informazione della Casa sulla Roccia ove oltre alle tematiche proprie degli interventi messi in campo dall’Associazione sono stati previsti ampi spazi per l’informazione sociale e, all’interno della conferenza, verrà illustrata la linea editoriale.
• E’ stata costituita “ASSUD” la prima compagnia del teatro stabile de “La Casa sulla Roccia” , all’interno della conferenza stampa saranno presentate le attività in scaletta di rappresentazione, gli obiettivi e i motivi che hanno reso necessario la nascita di questa nuova esperienza.
• A 25 anni dalla nascita della Casa sulla Roccia presentiamo il nuovo logo dell’associazione essendo stato riprogettato in sintonia con gli obiettivi di oggi. In conferenza sarà spiegata la costruzione grafica e la ”lettura” visiva del logo corredando il tutto anche con una proiezione video.
Si precisa che alla conferenza stampa interverranno: Mauro Aquino, presidente de La Casa sulla Roccia, Nicola De Rogatis, consigliere e coordinatore del Movimento del Volontariato dell’Associazione, Maurizio Picariello, regista della Compagnia Teatrale.