Adozioni Internazionali

Alla CAdozioni Internazionaliasa sulla Roccia, nell’ambito del disagio e dell’aiuto, da settembre 2010, è nato un percorso di solidarietà aperto alle coppie che vogliono adottare bambini in paesi stranieri. Il Centro Adozioni “La Maloca” di Parma, associazione di volontariato nato ad opera di alcune famiglie adottive, le quali avendo percorso la strada dell’adozione internazionale decisero di mettere la loro esperienza a disposizione di chi avesse voluto intraprendere lo stesso cammino, apre in collaborazione con La Casa sulla Roccia l’Ufficio Adozioni Internazionali sede di Avellino.

La finalità di quest’ufficio di Adozioni Internazionali è quello di dare una famiglia ad un bambino in stato di abbandono nel pieno rispetto delle legislazioni vigenti in materia e della convenzione dell’Aja, offrendo un servizio alle coppie per sostenerle nell’ intraprendere un percorso di genitorialità nell’ambito delle adozioni internazionali.

Essendo la Casa sulla Roccia e La Maloca, associazioni di volontariato no-profit, operano senza fini di lucro nei settori del sostegno a distanza e della solidarietà internazionale, finanziando progetti per migliorare le condizioni di vita dei minori nei paesi di origine.

La Maloca
La Maloca – Centro Adozioni – ONLUS

L’ufficio adozioni opera nella macroarea A n.4 e quindi garantisce l’esecuzione degli adempimenti e delle prestazioni necessarie per l’informazione, la preparazione e l’assistenza alle coppie, nella procedura di adozione e l’assistenza nel post adozione da parte delle coppie residenti nelle regioni: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia ed in quelle limitrofe : Lazio, Molise

I paesi esteri per la quale, la Maloca, detiene l’autorizzazione a poter operare sono :

Colombia: Paese che ha ratificato la Convenzione dell’Aja, ed in cui la maggior parte degli associati ha svolto le pratiche di adozione per questo motivo l’Associazione può vantare una lunga e fruttuosa esperienza in questo Paese.

facebook

Nepal: La Repubblica Federale Democratica del Nepal ha firmato la Convenzione de L’Aja n.33 del 29 maggio 1993 nell’ aprile del 2009.
Romania: Dal 2023 il Centro Adozioni La Maloca è di nuovo operativo in Romania.

Honduras: il Centro Adozioni La Maloca  ha ottenuto l’autorizzazione ad operare anche in questo Paese dell’America Centrale .

Spot Progetto delle Adozioni Internazionali
Spot Progetto delle Adozioni Internazio

L’Ufficio Adozioni Internazionali , grazie alle intese sviluppate tra il Centro Adozioni La Maloca e altri Enti Autorizzati, può seguire procedure adottive anche per :
India
– Haiti
– Federazione Russa
– Ucraina

Polonia

-Lituania

-Senegal

Lo staff dell’Ufficio Adozioni Internazionali sede di Avellino è cosi composto:

OPERATORE –  FUNZIONI

Calabrese Maria – Psicologa, Psicoterapeuta
Caruso Andrea – Medico
De Stefano Anna – Consulente familiare

Gli orari di apertura dell’Ufficio Adozioni Internazionali sede di Avellino sono:
dal lunedì al venerdì h.8.30-13.30
mercoledì e venerdì dalle h.15.00 alle 17.30

Per richiedere appuntamenti:
La segreteria dell’Ufficio Adozioni Internazionali ubicato presso SOCIALAB in Via Fontanatetta,1/b Avellino tel. 0825/1885778 – 3475822246 negli orari di apertura ufficio.
Indirizzo email: sedeavellino@lamaloca.it

Centro Adozioni La Maloca

CENTRO ADOZIONI LA MALOCA
Via Borsari,23 – 43126 PARMA
Tel./fax 0521/944855
www.lamaloca.it – email: info@lamaloca.it

Sede Pisa
Via Guelfi 65 – 56023 – Cascina- Pisa
Tel. 3474 26 67 41- mail: sede.pisa@lamaloca.it

Sede Udine
Via Brigata Re 29 – 33100 Udine
Tel. 349 25 19 526 -mail: sedenordest@lamaloca.it
Sede tipo B – Bisceglie
Piazza Generale Dalla Chiesa 11 – Bari – Puglia
presso Parrocchia Della Misericordia
Tel 3496557389 – mail: sede.bisceglie@lamaloca.it

Sede tipo B – Roma
Via Angelo Celli 14E – Frascati
c/o Parrocchia Ss Sacramento
Tel 3496504175 – mail: sede.frascati@lamaloca.it

Sede tipo B – Messina
Via Marco Polo 351 – Messina
Tel 3939488194 – mail: sede.messina@lamaloca.it