Martedì 15 ottobre 2013 il dott. Pierpio Cerfogli, Direttore Generale della Banca della Campania , è stato nostro ospite presso la Comunità Terapeutica di Villa Dora. Sin dal primo momento si è percepita la sua vicinanza ed il piacere comune di concederci, anche se partendo da storie ed esperienze diverse, un’occasione che porta uomini difensori di nobili valori umani ad incontrarsi. Questa vicinanza, tralasciando le presentazioni ufficiali, l’ha desiderata esprimere da subito stringendo di proprio la mano a tutti i presenti e legando ogni singolo sguardo profondo al contatto con la sua persona.
Prima di cena, come di consueto, ha ascoltato i pensieri espressi da chi ha voluto portare a conoscenza di tutta casa del suo stato d’animo e di quali fossero state le intenzioni trascorse e i buoni propositi che si sarebbero raggiunti l’indomani. Quell’ascolto gli ha rappresentato la motivazione, l’impegno e la promessa espressa a se stessi di chi con impegno oggi sta costruendo passo dopo passo una vita migliore, un’altra vita.
Il dott. Cerfogli ha lasciato nei presenti il piacere di aver conosciuto una persona sensibile, cordiale e disponibile avendo fatto toccare con mano che l’umiltà è una forza non una debolezza e noi nel ringraziarlo per le ore trascorse e per gli insegnamenti, non verbalmente espressi, attendiamo il suo ritorno nella casa di tutti noi.