Sabato 9 maggio presso la Sala delle Arti (Via Provinciale, 89 – Manocalzati (Av)), alle ore 18.30, è previsto il concerto lirico “Canto per te… dalla Terra alla Luna – Concerto per la Mamma”.
Si esibirà il Duo Darclée formato da Antonia Palazzo e Paolo Scibilia: in programma brani lirici di Verdi, Puccini, Cilea, Catalani, Schubert e Gounod, per terminare con canzoni classiche su testi di Di Giacomo e Bovio.
La musica verrà alternata dalla recitazione di Franco ed Elisabetta Iannaccone che saranno gli interpreti del “Dialogo della Terra e della Luna” di G. Leopardi, in omaggio all’anniversario da poco trascorso di Galileo Galilei al quale verranno dedicati altri momenti musicali a tema nell’ambito del progetto “La biblioteca al cannocchiale”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Igor Stravinsky di Avellino, sarà a libero ingresso fino ad esaurimento posti a sedere: chi vorrà potrà lasciare un libero contributo alla Casa sulla Roccia che sarà presente all’evento anche ed attraverso la testimononianza della mamma di un ospite della struttura.