Servizio Terapia Familiare Parallela de “La Casa sulla Roccia”

La proposta terapeutica di Progetto Uomo considera la famiglia partner fondamentale nel processo di cambiamento e di recupero della persona dipendente. Va sostenuta e coinvolta gradualmente e costantemente affinché possa collaborare con il Progetto terapeutico-educativo.
La famiglia partecipa con cadenza settimanale agli incontri informativi e formativi tenuti dagli operatori del Centro: seminari e gruppi di aiuto, volti a porre l’attenzione su se stessi come individui, spogliandosi dei ruoli acquisiti e riscoprendo la dimensione personale.
Accedono al servizio i familiari e le persone significative degli utenti inseriti nel percorso terapeutico, nonché familiari di persone con problemi di dipendenza, di cui non è pervenuta richiesta di aiuto, previo appuntamento con gli operatori del centro da fissare telefonicamente o di persona presso la segreteria del Centro.
Per richiedere appuntamenti la segreteria de “La Casa sulla Roccia” è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00
Per maggiori info  staff.famiglie@lacasasullaroccia.it  www.lacasasullaroccia.it