Il Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia” ha dato vita, al suo interno, al Progetto Adozioni Internazionali in collaborazione con l’Ente Autorizzato dalla Commissione Adozioni Internazionali, Autorità in materia, presso la Presidenza Del Consiglio dei Ministri, nel settembre 2010.
Ad oggi 20 bambini sono stati adottati dalle coppie che si sono rivolte al nostro Ufficio Adozioni Internazionali, il quale, nel contempo si occupa anche di sostegno ai progetti di cooperazione internazionale per aiutare l’infanzia abbandonata nel mondo.
Infatti proprio, nella fattispecie in Nepal, il 12 dicembre prossimo abbiamo in animo di fare una festa aperta in primis alle famiglie adottive, ma anche a quanti farà piacere trascorrere un pomeriggio approfondendo il valore della multiculturalità.
La festa si terrà nei locali di “Casa Betania” della Parrocchia del Rione Ferrovia in Avellino e vedrà la partecipazione di altre Associazioni presenti sul territorio, come il Centro Servizi Volontari, la Don Tonino Bello, l’Associazione per la multiculturalità e l’interculturalità “Satya-yuga”, un raggruppamento di associazioni di volontariato di Mercogliano facenti capo alla dott.ssa Filomena Argenziano e la sig.ra Maria Iannaccone.
Vorremmo in tal modo finanziare il progetto di “Sagarmatha Children’s Home” in Kathmandu, i cui ospiti sono tutti bambini orfani o senza cure parentali che hanno bisogno di essere accolti e curati da un punto di vista umano, medico e scolastico.