Il contributo di Fondazione con il Sud ci sta dando l’opportunità di potenziare i programmi educativi offerti ai ns. ospiti del percorso di affrancamento alle dipendenze” Integra”
In questo mese è iniziato “Crea SocialMente “, un percorso artistico composto da quattro laboratori condotti da quattro artisti che volontariamente e gratuitamente si rivolgono agli ospiti della Comunità Terapeutica di Villa Dora con l’obiettivo di stimolare gli allievi con un approccio creativo, per dare spazio a visioni immaginative con i linguaggi della fotografia, della pittura e della scultura. Saranno sufficienti piccole azioni per trasformare idee in azioni, gli allievi saranno introdotti in uno spazio di libertà espressiva perché possano dare corpo ad una manualità che accomuni mente, occhio e spirito. Sono proposte attività laboratoriali ricreative per la socializzazione a favore dei nostri ragazzi del settore “Integra”.
Ecco alcune immagini del 1^ corso “CARTA PESTA” Laboratorio di scultura condotto dal professore Luigi Cola, pittore e scultore.
Poltiglia di carta e colla per produrre un composto facilmente modellabile anche su diversi materiali e oggetti di uso comune. Durante gli incontri, i partecipanti stanno apprendendo le fasi preparatorie guidati a realizzare una propria scultura da colorare dopo la fase di modellazione.