Apre il servizio “telefono azzurro”

Il Centro di Solidarietà La Casa sulla Roccia, all’interno del proprio progetto minori, ha attivato un servizio di help-line telefonica “Telefono Azzurro” attivo 24 ore e su 24 e operante sul territorio di Avellino e provincia a favore dell’infanzia e adolescenti.

Nato  con il supporto e la collaborazione del “Telefono azzurro Centro Aiuto al Minore Onlus“ di Napoli, la linea verde 800 111 111800 111 111 si propone di offrire un servizio ai minori e alle famiglie in situazioni di disagio e trascuratezza.

Scopo del servizio è  la sensibilizzazione dell’ opinione pubblica sui temi dell’emarginazione, del disagio, dei diritti e della tutela del minore, attraverso la promozione dei valori dell’ascolto, dell’ accoglienza, del rispetto delle differenze, dell’ uguaglianza.

L’ invito è , quindi, quello alla responsabilità e di non essere indifferenti verso le  situazioni di disagio e trascuratezza dei minori e delle loro famiglie.

Il servizio si svolge in sinergia con tutti gli enti del territorio ed un particolare ringraziamento è rivolto alla Questura di Avellino che si è resa sensibilmente disponibile a collaborare con l’iniziativa. Ci auguriamo, con l’avvio di quest’iniziativa, di stimolare nell’ opinione pubblica anche il senso di responsabilità civile e politica in relazione ai temi del disagio e della violenza nei confronti dell’  infanzia e nell’adolescenza.

 

Manifesto