Giovedì 3 Dicembre a Villa Dora si è respirata un’aria di emozioni bellissime: ci è venuta a trovare la signora Elisabetta, madre di un ragazzo che sta quasi per terminare il programma. Il tema che quest’anno è stato scelto per il nostro Natale è l’umiltà. La signora Elisabetta ci ha parlato della sua esperienza di vita e di mamma che ha attraversato il dolore, ma nella sofferenza si è rimessa in cammino con grande speranza per amore del figlio.
L’umiltà, ci dice la signora Elisabetta, è una grande nobiltà d’animo. A partire da queste parole ci sono state alcune riflessioni su questo tema che ci accompagna ogni giorno nel cammino che facciamo verso la vita.
Per noi ragazzi di Villa Dora questo seminario è stato ricco di emozioni e sentimenti e soprattutto abbiamo sentito le parole umili di una madre che oggi è fiera del proprio figlio ed e contenta di tutti i sacrifici fatti. Questa testimonianza ci ha dato una grande forza per proseguire, a piccoli passi, a costruire la speranza, non solo per noi ma anche per i nostri familiari.
L’umiltà rende gli uomini uguali agli angeli. Villa Dora è il luogo in cui le emozioni sono la musica di ogni giorni.
Un immenso Grazie alla signora Elisabetta che per un giorno è stata la madre di tutti Noi.
Consiglia e Antonio