Oggi 25 Ottobre alle ore 10.00, presso la sede della Comunità Terapeutica “Villa Dora” è stata organizzato un momento di informazione e confronto denominato Casa Aperta – “la comunità terapeutica, il territorio e le istituzioni”, che ha visto coinvolti i rappresentanti istituzionali della nostra Provincia.
Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di rafforzare i legami con le istituzioni presenti sul territorio e cooperare alla formazione ed educazione di una cittadinanza attiva, attraverso lo strumento terapeutico denominato “Casa Aperta” che è uno spazio dedicato all’incontro, al confronto e alla conoscenza.
Il seminario è condotto dagli ospiti della Comunità Terapeutica avente come tema il programma terapeutico “Progetto Uomo”, la scelta e le motivazioni al cambiamento, le sfide legate al reinserirsi oggi nella società. Gli interventi delle istituzioni presenti, tra cui il Prefetto di Avellino Dott. U. Guidato, hanno offerto disponibilità e merito a quella che è la presenza ed i servizi dell’Associazione.