Due “ragazzi” hanno vinto

Mercoledì 18 settembre, nella cornice della Comunità “Villa Dora”, due ospiti del programma terapeutico hanno raggiunto la proclamazione della graduazione l’ultima e finale tappa del programma “progetto uomo”.

I graduati hanno condiviso con gli altri ospiti in percorso, nelle varie fasi del programma, la loro vita di oggi e la determinazione di come condurla secondo i valori che contraddistinguono gli uomini liberi e responsabili.

Determinazione che fa parte oggi del loro quotidiano.

Queste storie confermano sempre quel segreto che noi riassumiamo in quella frase che si vede scritta tra i chiaro-scuri dei nostri luoghi ovvero “tu solo puoi farlo ma non da solo” in cui la base è la scelta del singolo, quella scelta che crea distanza tra l’ieri e l’oggi, poi l’essere compagni di viaggio arricchisce ambedue di linfa vitale.

Auguriamo ad entrambi di essere modello di vita per tutti coloro che avranno l’opportunità d’incontrali ed essergli amici e leggere tra le loro parole, i loro gesti che legalità e la responsabilità soggiornano in due nuove case.