In occasione della festività di Halloween la sera del 31 ottobre, presso la sede della Comunità terapeutica “VILLA DORA”, si è tenuta una casa aperta. Vale a dire la Comunità ha aperto le porte al gruppo dei giovani – che comprende mogli, fidanzate, fratelli e sorelle dei residenti – che seguono le attività del Settore famiglie.
Ai nostri familiari si è aggiunto il gruppo dei Volontari. Ragazzi e ragazze che tutti i giorni riescono a donare amore, serenità, gioia. Queste persone splendide e speciali hanno dato il loro contributo per l’organizzazione della festa.
Un piccolo buffet, un po’ di musica e lo stare bene insieme è diventata l’occasione per vivere un’esperienza bella, di svago e condivisione. In totale armonia e semplicità. Un momento di divertimento sano fatto di sorrisi, balli ed allegria.
Nei festeggiamenti si è creata un’atmosfera fatta di unione, uguaglianza ed affetto reciproco.
Tante le riflessioni. Abbiamo sempre cercato negli eccessi lo stare bene. Abbiamo trovato solitudine e disperazione. Invece in brevi istanti, come questo, ti rendi conto che la felicità ce l’hai in tasca, in cose apparentemente piccole, ma invece tanto grandi da farti battere il cuore.
Antonio