Oggi ha avuto luogo il secondo seminario sul senso della Rinascita ed abbiamo avuto il piacere di ospitare Emanuele Carbone con la famiglia, chiaro esempio di cambiamento e testimonianza tangibile di rinascita concreta.
Emanuele ci ha portato la sua esperienza personale, ci ha raccontato di sé, del suo percorso, di ciò che è stato il suo processo di cambiamento. Ci ha reso partecipi della sua storia, di ciò che l’ha portato ad intraprendere questo cammino. Grazie all’appoggio del padre ha intrapreso questo percorso che poi, giorno dopo giorno, l’ha portato a credere in ciò che faceva. Si è reso conto che il suo cambiamento è avvenuto nel presente, in ogni piccolo attimo vissuto, e in tutti momenti bui che l’hanno portato a fermarsi e a riflettere su ciò che gli stava accadendo. Emanuele ci ha lasciato un grande insegnamento: il vero cambiamento sta nelle piccole cose, quando ammetti di aver sbagliato e decidi di assumerti le tue responsabilità; quando dai tutto te stesso per cambiare vita passando attraverso il dolore e il sacrificio, solo così puoi apprezzare a pieno ciò che si è e che si ha.
Emanuele e i suoi genitori oggi sono una famiglia unita, una grande testimonianza di cambiamento. E’ una famiglia risorta grazie agli sforzi che hanno sostenuto per raggiungere il grande obiettivo che è rinascere a vita nuova.