Finanziato dal CSV “Irpinia Solidale” nell’ambito del Bando Microprogettazione sociale 2014/2015 e realizzato in partenariato con l’Associazione Cuochi Avellinesi e con l’Associazione Famiglie “Progetto Uomo” da ottobre 2017 a gennaio 2018.
Impastiamo con Amore ha permesso la formazione professionalizzante agli utenti della Comunità Terapeutica “Villa Dora” de La Casa sulla Roccia” affinché possano, terminato il percorso di affrancamento dalle dipendenze, poter avere la possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro e sostenere, quindi, la propria famiglia.
L’Associazione Cuochi Avellinesi ha curato il laboratorio “Arte Bianca: panificazione e pizza”, a favore dei 25 utenti della Comunità Terapeutica, sui seguenti moduli teorici pratici : gli impasti base, la lievitazione, la cottura in forno elettrico e a legna. Il 26 gennaio 2018 si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi di Villa Dora. Il professore Luigi Vitiello, nella doppia veste di Presidente dell’ACA e de La Casa sulla Roccia, e il professore Sabatino Peluso , il docente che ha condotto il corso di formazione con tanta professionalità e disponibilità hanno consegnato gli attestati. All’evento hanno presenziato referenti istituzionali, tra cui, il sig. Giuseppe D’Argenio , presidente del Centro per i Servizi del Volontariato “Irpinia Solidale”, la dott.ssa Rossella Trapanese e il dott. Claudio Marra,docenti del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e referenti dell’Osservatorio delle Politiche Sociali dell’Università di Salerno, giornalisti e professionisti volontari vicini alla ns. Associazione.
invito cerimonia consegna attestati