Domenica 6 maggio alle ore 19,00 presso il Teatro D’Europa di Cesinali (Av) gli ospiti della Comunità Terapeutica “Villa Dora” nel contesto del laboratorio teatrale presentano, liberamente ispirato al film “Il Giudizio Universale” di De Sica,
“MALE TIEMPO”
Spettacolo corale d’ispirazione surrealista che intreccia storiescritte dai ragazzi che hanno partecipato al laboratorio e la trama del film degli anni 60.
Per prenotare il biglietto con un’offerta di liberalità che sarà utilizzata per il sovvenzionamento delle attività terapeutiche si può contattare la segreteria al seguente indirizzo:
Segreteria
Rif. telefonico0825/72420 – 72419
e.mail : segreteria@lacasasullaroccia.it
Breve trama
Al mattino di una normale giornata di un mondo alle prese con la velocità della sua crescita e del suo degrado, una stentorea voce che sembra arrivare dall’alto dei cieli annuncia che “Alle 18 comincia il Giudizio Universale”.
L’annuncio si ripete con sempre maggiore insistenza, dapprima trattato con sufficienza e poi sempre più terrorizzante. La trama si frammenta in una serie di scenari e storie intrecciate fra loro: la preparazione del gran ballo a cui tutti sono invitati, la lotta per procurarsi vestiti all’altezza nei rioni più poveri, un povero cristo che sbarca il lunario vendendo bambini in America, e l’impatto sempre più scardinante della voce misteriosa su questa varia umanità. Chi si pente troppo tardi, chi si dà alla pazza gioia, chi ostenta una falsa indifferenza.
All’orario annunciato, la città viene sferzata da un tremendo diluvio dopo di che, con grande solennità, il Giudizio comincia per concludersi però altrettanto misteriosamente di quanto si è annunciato. Cosa è accaduto?Che cosa ha permesso la fine del giudizio e il ritorno alla vita normale?Forse un barlume di speranza è stata letta negli occhi di due giovani che invece di ascoltare la gran voce hanno dato ascolto solo al proprio cuore.