Il servizio di Consulenza Psicologica de “La Casa sulla Roccia” è rivolto ad adolescenti e adulti con difficoltà di carattere psicologico, e a coppie con problematiche di carattere coniugale o genitoriale.
Gli interventi effettuati dal settore sono destinati alla persona, a coppie, a nuclei familiari, a gruppi. Il settore effettua colloqui di consulenza psicologica, di psicodiagnosi, di consultazione psico-pedagogica, di psicoterapia in setting individuale, di coppia e di gruppo; gruppi di sostegno alla genitorialità; consulenze psico-pedagogiche rivolte ai genitori e agli insegnanti; interventi di orientamento allo studio e di prevenzione della dispersione scolastica rivolto ad adolescenti; progetti di prevenzione primaria alle dipendenze e laboratori socio-educativi in collaborazione con le scuole secondarie di primo grado e di secondo grado; progetti per adolescenti con disabilità.
La modalità del servizio prevede la possibilità di effettuare un colloquio gratuito con uno psicologo dell’Associazione, con finalità conoscitive e di comprensione della richiesta effettuata. Contestualmente si definirà la tipologia di intervento più idonea per l’utente.
Il contratto terapeutico viene effettuato sulla base del Codice Etico della struttura e nella piena garanzia dei diritti del consumatore/utente.
Il costo delle prestazioni specialistiche effettuate è a carico dell’utente e fa riferimento al limite minimo del Codice Deontologico e del Tariffario dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.
Si riceve su appuntamento presso la sede della Casa sulla Roccia, in rione S.Tommaso n.85, nei seguenti giorni e orari:
lunedì dalle ore 9.00 alle 13.00
giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00