Nell’ambito del progetto “Young People for Legality”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del servizio Civile, è previsto un laboratorio di comunicazione sociale, corso di formazione teorico-pratico, condotto da alcuni esperti del settore a favore di giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti, residenti ad Avellino e provincia.
Il corso prevede una iniziale parte teorica in cui saranno proposte una serie di pubblicità commerciali allo scopo di trasmettere informazioni sulle metodologie di comunicazione sociale. Successivamente gli stessi giovani, divisi in sottogruppi, parteciperanno attivamente, con il tutoraggio degli esperti di comunicazione, alla realizzazione di alcuni spot sulle tematiche sociali diffusi poi in tutta la provincia di Avellino attraverso le emittenti televisive locali.
Il corso è gratuito ed avrà inizio il 17 febbraio 2016.
Si stanno raccogliendo progressivamente le domande di iscrizione al corso , per poi procedere alla selezione dei partecipanti . Requisiti essenziali sono l’età, tra i 18 e i 34 anni, e la residenza in provincia di Avellino.
In allegato calendario del corso e domanda di iscrizione da far pervenire presso la Casa sulla Roccia entro il 16 febbraio 2016.